Colline MetallifereScuola

Scuola media: libri di testo gratuiti per gli studenti grazie al progetto del Comune

L’amministrazione comunale di Scarlino ha pubblicato i moduli per individuare i fornitori: sul sito istituzionale tutte le informazioni

Si rinnova il progetto dedicato alle scuole: l’amministrazione comunale anche per l’anno scolastico 2022-2023 sosterrà la spesa per i libri di testo degli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado “Mariotti” di Scarlino Scalo.

«Portiamo avanti questa iniziativa con convinzione – dichiarano il sindaco Francesca Travison e l’assessore alla Pubblica istruzione Michele Bianchi –: continueremo a supportare le famiglie togliendo loro una spesa importante. I libri di testo saranno regolarmente distribuiti dalle librerie del nostro comune, ma a pagare sarà l’amministrazione comunale e non i cittadini. Per questo abbiamo pubblicato un avviso rivolto agli esercenti che vogliono aderire al progetto: in seguito consegneremo alle famiglie l’elenco delle librerie in cui potranno ordinare i libri per i loro figli».

La documentazione per i commercianti è a disposizione sul sito (www.comune.scarlino.gr.it): può fare richiesta chi ha almeno un punto vendita nel territorio comunale di Scarlino con il codice Ateco 47.61.00 (Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati). La modulistica dovrà essere inviata entro martedì 28 giugno alle 10 all’indirizzo pec comunediscarlino.protocollo@legalmail.it, oppure via mail a c.brunese@comune.scarlino.gr.it.

In seguito i referenti comunali del progetto invieranno agli esercenti un’informativa con le procedure da seguire per ricevere i buoni dai cittadini.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button