Pubblicato il: 13 Gennaio 2020 alle 10:17

GrossetoScuola

Al Polo Bianciardi arriva la scuola di liuteria di Cremona. Aperti i laboratori per le attività musicali

Martedì 14 gennaio, dalle 15 alle 17.30, il Liceo musicale di Grosseto ospiterà un gruppo di giovani liutai e una mostra di strumenti ad arco per un incontro speciale con la scuola di liuteria “Antonio Stradivari” di Cremona: un ulteriore sbocco per gli studenti in uscita dal Liceo musicale ed un interessante incontro per tutti, con strumenti artigianali da vedere, da ascoltare e da provare.

Continuano intanto gli open days del liceo musicale, giunto al suo ottavo anno e già fortemente radicato su tutto il territorio provinciale: sabato 18 e sabato 25 gennaio studenti e professori accoglieranno dalle 15 alle 18 – nella sede in piazza De Maria 31 – gli studenti che vogliano conoscere le attività del liceo e gli strumenti musicali che vi si possono studiare; inoltre, ogni martedì e venerdì, sino alla fine di gennaio, dalle 14 alle 15.30 sono aperti i laboratori per le attività di coro, orchestra, tecnologie musicali. Si può anche prenotare una “mattina al Liceo”, in classe dalle 8 alle 13.25 insieme agli studenti.

Insomma, tante iniziative per avvicinare i ragazzi e le ragazze a questo Liceo, in cui si studia la musica e si vive a stretto contatto con l’arte e la bellezza.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su