Pubblicato il: 29 Gennaio 2019 alle 18:45

Colline del FioraScuola

Scuola, tavolo di confronto in Prefettura tra autorità e sindacati sulla carenza di DSGA

Questa mattina, nel Palazzo del Governo si è svolto un incontro, convocato dal Prefetto, per promuovere, tra tutti i soggetti diversamente interessati, un ampio confronto partecipativo, teso al raggiungimento di una proficua misura risolutiva della segnalata carenza del Direttore dei servizi generali ed amministrativi in ambito scolastico (DSGA).

A livello provinciale, in particolare, la questione è stata posta all’attenzione del Prefetto dal sindaco di Pitigliano in relazione all’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Zuccarelli” di Sorano, radicato anche sul territorio pitiglianese, nel cui ambito la carenza della figura direttiva è venuta assumendo una rilevanza tale da poter pregiudicare il regolare andamento dei servizi amministrativo-finanziari.

Al Tavolo di confronto, apertosi nella settimana scorsa e proseguito con l’incontro odierno, hanno partecipato il sindaco di Pitigliano, il Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Monica Buonfiglio, il rappresentante delegato della Ragioneria Territoriale dello Stato di Siena – Grosseto Giuseppina Cuomo, il dirigente Scolastico ISIS “F. Zuccarelli” Pinuccia Selis, il dirigente Scolastico Roberto Mugnai in qualità di rappresentante di Dirigenti Scuola e il rappresentante CGIL Cristoforo Russo.

La problematica è stata ampiamente esaminata con il contributo fattivo di tutti gli interlocutori presenti, anche alla luce di analoghe questioni sollevate in diversi territori provinciali. All’esito dell’incontro, pertanto, è emersa una soluzione generalmente condivisa per poter assicurare il funzionamento dei servizi in ambito scolastico.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su