GrossetoScuola

Torna “Scuola aperta”: l’Iiss Manetti – Porciatti” apre le porte a genitori e alunni delle medie

Domani pomeriggio, dalle 18 alle 19, torna “Scuola aperta” all’istituto “Manetti-Porciatti” di Grosseto.

L’istituto tecnico industriale, nei locali di via Brigate Partigiane 19, con gli indirizzi in “Meccanica, meccatronica ed energia”, “Elettronica ed elettrotecnica”, “Informatica e telecomunicazioni”, e l’Istituto tecnico per geometri, in via De Barberi 65, con gli indirizzi “Costruzioni, ambiente e territorio”, “Bioarchitettura / Tecnologie del legno nelle costruzioni” e “Architettura, arredamento & design”, apriranno le loro porte per consentire agli alunni che frequentano la terza media di poter comprendere meglio il potenziale dell’offerta formativa.

“Invitiamo studenti e genitori a non perdere questa opportunità – spiega la dirigente scolastica, Maria Grazia Trani – per conoscere meglio il nostro istituto, anche per poter compiere una scelta consapevole. Sono già in molti gli studenti che durante l’orientamento hanno manifestato l’intenzione di iscriversi. Ecco perché i momenti di scuola aperta sono importanti per dare, non solo a loro, la possibilità di conoscere ancora più nel dettaglio i nostri laboratori e incontrare i docenti da cui ricevere le risposte auspicate.

I prossimi appuntamenti

“Scuola aperta” tornerà giovedì 22 gennaio, dalle 18 alle 19, e sabato 7 febbraio, dalle 15 alle 17. Chi vuole, può comunque prenotare una visita privata contattando i referenti per l’orientamento: per l’Iti, il professor Olivelli al numero 0564.428073 e per l’Itg il professor Pratesi al numero 0564.411817.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button