AttualitàCastiglione della Pescaia

Monopattini, scooter ed e-bike, in arrivo 300 mezzi elettrici in paese: come noleggiarli

Bit Mobility si prepara a sbarcare a Castiglione della Pescaia

La mobilità sostenibile sbarca in riva al Mar Tirreno.

Quest’estate i residenti di Castiglione della Pescaia e i visitatori che soggiorneranno nella rinomata località balneare avranno a disposizione tre nuove opzioni totalmente ecologiche, agili, comode e moderne per spostarsi da un punto all’altro del paese.

Grazie ad una convenzione sottoscritta con il Comune, a partire da venerdì 8 luglio saranno attivi i 300 mezzi della flotta targata Bit Mobility, azienda leader nel campo della sharing mobility e della micromobilità elettrica, già presente in oltre 25 località della Penisola.

Si tratta, nello specifico, di 100 e-bike, 50 scooter e 150 monopattini elettrici che potranno essere noleggiati dal pubblico in 34 hub dislocati sull’intero territorio comunale. I servizi offerti da Bit Mobility saranno operativi per tutta la durata della stagione estiva. La proposta di noleggio sarà inoltre accompagnata da campagne informative e momenti formativi che mirano a promuovere un corretto utilizzo dei mezzi elettrici in condivisione, la conoscenza del codice della strada e le buone pratiche da osservare per spostarsi nell’ambito della viabilità urbana.

Tutti i mezzi della flotta Bit Mobility rispondono ai più alti standard in termini di comfort, tecnologia e sicurezza per offrire agli utenti un’esperienza di guida immediata, comoda e dal ridottissimo impatto ambientale. Le biciclette elettriche che entreranno in funzione a Castiglione della Pescaia, ad esempio, presentano tutte un telaio in alluminio e sono dotate di display multifunzione che indica, tra l’altro, velocità e stato della batteria, di portacellulare con caricabatterie wireless e di sofisticati sistemi di rilevazione e antifurto.

Il servizio in pillole

Numero mezzi: 100 e-bike; 50 e-scooter e 150 monopattini elettrici

Numero hub: 34 (+ 5 a Punta Ala), totali 39

Area di circolazione massima: monopattini circa 2 kmq, comprende tutta l’area urbana di Castiglione della Pescaia; E-bike, area urbana fino alla spiaggia delle Rocchette; scooter, fino a punta Ala passando per la S.P. delle Collacchie.

Aree a circolazione limitata o vietata: via Roma e lungomare di Levante, velocità ridotta a passo d’uomo e parcheggio inibito; corso della Liberazione, sia circolazione che parcheggio inibiti da remoto.

Prezzo di noleggio per ciascun mezzo: monopattini e e-bike 1 euro di sblocco e 0,18 al minuto; scooter sblocco zero e 0,28 centesimi al minuto.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button