AttualitàColline Metallifere

Deceduta a Caldana suor Salvina Tagliareni

Le esequie saranno celebrate il primo gennaio nella chiesa di San Biagio

E’ deceduta ieri suor Salvina Tagliareni, religiosa della congregazione delle suore di Sant’Anna della Provvidenza. Originaria della Sicilia, aveva 73 anni e da vari anni prestava la sua opera a Caldana, nella scuola materna e in parrocchia. Proprio quest’anno aveva festeggiato i 50 anni di Professione religiosa. La salma è stata composta nella scuola materna.

Le esequie saranno celebrate il primo gennaio nella chiesa di San Biagio. L’orario sarà definito nelle prossime ore, ma presumibilmente saranno nel primo pomeriggio. Saranno presiedute dal nipote don Enrico e concelebrate dal parroco di Caldana don Enzo Mantiloni. Poi la salma sarà trasportata al paese natio per la sepoltura.

Ieri sera il vescovo Rodolfo si è recato a Caldana con don Gian Paolo Marchetti, originario del paese, per pregare e benedire la salma. La Diocesi partecipa al dolore di suor Annalisa, che con suor Salvina condivideva il servizio a Caldana, delle consorelle della casa di Grosseto e di tutta la Congregazione, nella certezza che suor Salvina ora gode la visione di Dio.

La foto in alto è stata scattata in occasione della celebrazione degli anniversari di Professione, lo scorso mese di settembre, a Roma. Suor Salvina è la terza da sinistra.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button