Scarlino: la Tioxide regala alle famiglie bisognose un pacco di generi alimentari

Come ogni anno, la Tioxide Huntsman ha donato i pacchi alimentari all’amministrazione comunale di Scarlino.

Si tratta di un gesto di solidarietà e di aiuto nei confronti delle famiglie meno fortunate che risiedono nel territorio comunale.

Ogni pacco contiene caffè, cioccolatini, formaggio, ricciarelli, tonno, torrone, olio e un panettone.

“Il Natale è una festa molto sentita e molto bella, specialmente per i bambini – afferma il sindaco di Scarlino, Maurizio Bizzarri -, ma non sempre è possibile esaudirne i desideri.

E’ proprio durante le feste che gli animi dovrebbero dedicarsi ai più bisognosi perché dal bene scaturisce sempre il bene. Grazie alla Tioxide, venti famiglie hanno ricevuto un pacco natalizio che non ha la pretesa di risolvere i loro problemi, ma sicuramente avrà reso un po’ più dolce il loro Natale”.

“L’amministrazione comunale ha deciso, come di consueto, – conclude il sindacodi appoggiarsi al Sevizio sociale professionale della Società della Salute Colline metallifere  per la valutazione delle venti famiglie bisognose a cui donare il pacco e per la sua distribuzione, avvenuta in modo anonimo.

La consegna è stata resa possibile grazie alla collaborazione del comitato locale della Croce Rossa di Scarlino. Ringrazio la multinazionale, che ha sede in paese, per l’impegno costante verso il nostro comune e i suoi abitanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top