Pubblicato il: 20 Marzo 2013 alle 15:27

Colline MetallifereScuola

Scarlino: i bambini della scuola elementare ridipingono le loro aule

Stamani, i bambini e gli insegnanti della scuola elementare di Scarlino Scalo hanno dato il via ad alcune attività legate all’iniziativa “Notitiscordardimè – operazione scuole pulite”, promossa da Legambiente con il supporto dell’amministrazione comunale, e che si svilupperanno nei prossimi mesi.

La XV edizione della giornata nazionale di volontariato, dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici e inserita all’interno del progetto “Nontiscordardimè”, è incentrata sul tema della  bellezza degli spazi scolastici.

Questa iniziativa intende dimostrare che, grazie alla riqualificazione di aule, corridoi e cortili e alla valorizzazione del talento e della creatività degli alunni, è possibile migliorare gli spazi in cui si concretizza gran parte della crescita dei bambini e dei ragazzi, che vivono quotidianamente all’interno di questi ambienti.

Il comune di Scarlino ha fornito agli studenti il materiale per realizzare gli interventi di miglioramento delle aule.

L’iniziativa è stata inaugurata alla presenza del referente di Legambiente, Nunzio D’Apolito, degli assessori scarlinesi Marcello Stella e Paolo Rustici, della preside dell’Istituto comprensivo e di una rappresentanza degli insegnanti e degli alunni che, nell’occasione, hanno rivolto agli amministratori domande e suggerimenti per migliorare in merito al loro istituto.

“Esprimo soddisfazione per la concretizzazione di questa iniziativa di grande rilievo. Il confronto avuto oggi con i bambini – commenta l’assessore allo sviluppo sostenibile del Comune di Scarlino, Marcello Stellaci ha confermato l’importanza di  tematiche molto sentite dall’Amministrazione, legate alla partecipazione e alla sensibilizzazione collettiva, a partire dai più giovani. Questi argomenti sono funzionali al miglioramento della qualità dei servizi e dei beni pubblici come patrimonio per le generazioni future

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su