Attualità

Solennità dei Santi e commemorazione dei defunti: le celebrazioni a Grosseto

In occasione della solennità di tutti i santi, giovedì primo novembre il vescovo Rodolfo presiederà il solenne pontificale in Cattedrale alle 11, mentre alle 15.30 raggiungerà il cimitero comunale di Sterpeto dove presiederà la concelebrazione eucaristica e benedirà le tombe. Al cimitero della Misericordia la Messa sarà alle 15.30.

Venerdì 2 novembre, alle 9.30 il Vescovo sarà di nuovo al cimitero di Sterpeto, dove celebrerà l’Eucaristia alla presenza delle autorità civili e militari. Al termine sarà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti. Nel pomeriggio mons. Cetoloni sarà presso il cimitero della Misericordia, dove alle 15.30 presiederà la Messa nella cappella e benedirà le tombe. Al cimitero della Misericordia Messa anche alle 10. La celebrazione pomeridiana sarà preceduta, alle 15, dal Rosario.
A Sterpeto ogni giorno, dal 2 all’8 novembre, ottavario dei defunti alle 16.

La sera di mercoledì 31 ottobre, nella parrocchia di San Giuseppe, a Grosseto, sarà possibile vivere un tempo di adorazione eucaristica, a partire dalle 21 fino a mezzanotte. “Vieni e vedi”, il titolo dato all’incontro di preghiera come tempo che introduce alla riflessione sulla santità e sulla vita eterna.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button