Pubblicato il: 26 Marzo 2014 alle 15:22

AmiataNotizie dagli Enti

Santa Fiora: pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi affitti per il 2014

L’Amministrazione Comunale di Santa Fiora informa che è aperto il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativo al 2014. Il termine ultimo per la presen­tazione delle domande è fissato improrogabilmente alle 12 del prossimo 31 maggio.

Possono partecipare a questo bando i cittadini italiani, quelli con cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Eu­ropea ed i cittadini extracomunitari. Questi ultimi, tuttavia, devono essere residenti da al­meno dieci anni in territorio nazionale oppure da almeno cinque anni continuativi all’interno della regione Toscana.

Vi sono alcune novità significative, introdotte a partire dal 2014, che riguardano i documenti da presentare per concorrere ai benefici: la prima si riferisce al contratto di locazione e al versamento dell’imposta di regi­stro annuale. Per i contratti registrati a partire dalla data del 3 febbraio 2014, la trasmissione e il pagamento delle spese di registrazione deve avvenire tramite il nuovo modello Rli (Infor­mazioni dettagliate sulle modalità di compilazione del modello sono dispo­­­­nibili all’indi­rizzo http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Registrare/Registrazione+contratti+beni+immobili/Contratto+di+locazione+07+2013/Modello_istruzioni+regime+ordinario/ ).

La se­conda riguarda le modalità di pagamento del canone di affitto: se vengono versate delle somme inferiori a 1000 euro, ad esempio 350 euro ogni mese, è suffi­ciente presentare al Comune (entro il 31 dicembre 2014) le ri­cevute quietanzate dal locatore.

Al contrario, in caso di versamento di somme superiori a 1.000 euro, ad esempio pagamento del canone di locazione pari ad 1.800 euro per 6 mensilità in un’unica soluzione, il versamento della somma deve essere fatto necessariamente a mezzo di bonifico bancario o postale. In quest’ultimo caso devono essere prodotte, oltre alle ricevute, anche le copie dei bo­nifici effet­tuati.

I modelli da compilare per presentare la richiesta di contributo, il bando di concorso e lo schema di do­manda sono disponibili e scaricabili all’indirizzo http://www.comune.santafiora.gr.it/j30/index.php/2-non-categorizzato/194-contributo-affitto-anno-2014.

Per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimenti è possi­bile rivolgersi al responsabile del procedimento, la dottoressa Leila Bianchini dell’Ufficio segreteria, al numero di telefono 0564.979602. L’Ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su