AmiataNotizie dagli Enti

Emergenza Coronavirus: sanificazione straordinaria dei centri abitati

La sanificazione sarà effettuata dagli operatori del Comune sotto la supervisione dei tecnici comunali

Il Comune di Santa Fiora informa i cittadini che giovedì 19 marzo, a partire dalle 7, il capoluogo e le frazioni saranno interessate da un intervento straordinario di sanificazione delle strade e delle aree pubbliche, per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

La sanificazione sarà effettuata dagli operatori del Comune sotto la supervisione dei tecnici comunali. L’intervento sarà effettuato su piazze, marciapiedi e strade, nei pressi dei luoghi ritenuti più sensibili, ovvero intorno ai negozi di alimentari, alle banche, agli uffici postali, alla farmacia, agli ambulatori medici, alle casette dell’acqua etc.

Il prodotto utilizzato per la sanificazione è un disinfettante ad azione battericida, fungicida e contro i virus.

“In questa situazione così delicata è importante che ognuno faccia la propria parte per contrastare la diffusione del Covid-19 – afferma il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi -. Si rinnova, quindi, la raccomandazione a tutti i cittadini a usare il buon senso, a rimanere a casa e a limitare al massimo gli spostamenti, uscendo solo quando è strettamente necessario. A maggior ragione, nella giornata di giovedì 19 marzo, durante la sanificazione e subito dopo, chiediamo di rendere agevole il lavoro degli operatori e di consentire al prodotto di asciugare“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button