Pubblicato il: 18 Novembre 2017 alle 16:33

Costa d'argentoCronacaGrosseto

Donna colpita da malore: salva grazie a chiamata dell’amica dagli Usa

Una donna che abita in una località nel sud della Maremma è stata soccorsa e ricoverata all’ospedale (per un malore che avrebbe potuto avere gravi conseguenze), grazie alla triangolazione telefonica tra il 911 degli Stati Uniti, la polizia italiana e la centrale del 118 di Siena e Grosseto.

La centrale, infatti, poco prima delle 4 di questa mattina, ha ricevuto una telefonata deviata dalla polizia italiana, che a sua volta era stata contattata dal 911 americano, perché una signora, negli Usa, chiedeva soccorso per una sua conoscente residente in Italia (nel sud della Maremma, appunto).

La triangolazione telefonica con l’operatore del 118 ha consentito di attivare l’intervento e inviare all’indirizzo, indicato dalla donna che chiamava dagli Stati Uniti, un’ambulanza accompagnata da carabinieri e vigili del fuoco.

All’interno dell’abitazione è stata trovata una persona che corrispondeva alla segnalazione e che effettivamente aveva avuto un malore. E’ stata soccorsa e portata in ospedale per accertamenti.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su