Cultura & Spettacoli

Sabato 13 agosto al Disco Village c’è Rhove con LaProvince

E domenica 14 agosto arriva Ludwig

Due serate da non perdere per festeggiare insieme il Ferragosto con ospiti d’eccezione della scena musicale italiana

Il brano “Shakerando” firmato da Rhove è la hit del momento: il rapper a soli 21 anni ha conquistato la scena musicale italiana. Sabato 13 agosto Samuel Rovenda insieme con la crew LaProvince (Sisco e Kuremino), sarà al Disco Village per un djset da non perdere. Rhove ha iniziato a rappare fin da piccolo: il primo singolo “Blanc Orange (na na na)” in pochissimo tempo ha raggiunto 300mila visualizzazioni su YouTube. Il suo è un rap propositivo e positivo, uno stile che attinge da influenze urban francesi. Con la pubblicazione del brano “La Zone” in collaborazione con Shiva ha raggiunto quasi 7 milioni di visualizzazioni su Spotify: ma è con “Shakerando” che arriva davvero la consacrazione di Rhove. Con questo brano, oramai conosciuto da tutti, è salito ai vertici delle classifiche digitali da YouTube a Shazam. Il singolo è uscito a dicembre 2021, ma continua a essere ancora nelle prime posizioni. Milioni di visualizzazioni, due i dischi di platino e tre i dischi d’oro in poche settimane. Tutto questo ha portato al primo album di debutto, uscito a giugno 2022, “Provinciale”, con una tracklist di 7 canzoni. Nel privè Baluba la festa continua con un’altra notte in una location d’eccezione con i suoi caratteristici gazebo e i drink preparati da barman esperti.

E domenica 14 agosto ancora un artista del momento, Ludwig. È uno degli artisti emergenti più promettenti del panorama italiano. Ludovico Franchitti ha iniziato a farsi conoscere da giovanissimo nella scena trap romana, aprendo le esibizioni della Dark Polo Gang: poi si è creato un mondo e uno stile tutto suo, capace di attirare le attenzioni delle major. Nella seconda metà del 2019 ha firmato per la prima volta con una multinazionale, la Warner. Nel 2020 Ludwig ha collaborato con Cecilia Cantarano, regina del comedy su TikTok, nel nuovo brano “Adesso mi diverto”. Nel 2022 ha invece unito le forze a Piotta e Il Pagante per la hit estiva “Super cafoni”. E sempre domenica 14 agosto al Baluba c’è “Empire”, una festa ispirata al mondo trap, hip hop, reggaeton, per festeggiare insieme il Ferragosto.

L’apertura è prevista alle 23.30: per le prenotazioni è a disposizione il numero 331 9114998, oppure il sito web www.discovillage.it. Disco Village è in via Sanzio a Follonica.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button