Costa d'argentoPolitica

Scuola materna, Rpa: “Scalinata scivolosa, una donna ferita. Il Comune intervenga”

“Come da nostro impegno con i cittadini, siamo ad evidenziare un problema che ci viene segnalato da alcuni cittadini di Orbetello, in particolare da una signora che ha subito un danno fisico“.

A dichiararlo, in una lettera inviata al sindaco Andrea Casamenti, è Sergio Cipriani, coordinatore della sezione di Orbetello del Raggruppamento politico autonomo.

“Ci riferiamo allo stato di pericolosità della scalinata della scuola materna situata sul bastione Guzman (l’asilo Consani), che è diventata particolarmente scivolosa – continua la lettera -. Specialmente in caso di pioggia o umidità detta scalinata rischia di far scivolare le persone che la percorrono, come è accaduto ad una signora, come sopra menzionata, che ha subito delle fratture e che ne avrà per qualche mese. Non essendo noi degli esperti in materia non siamo in grado di indicare quale accorgimento tecnico si possa prendere, ma a parere di alcuni cittadini sarebbe sufficiente corredare tale scalinata con bande di gomma per evitare l’inconveniente”.

“Non sappiamo però se questa soluzione tecnica è possibile, ma, a nome dei cittadini che ci hanno interpellato, si richiede di intervenire con urgenza, visto che l’anno scolastico è appena cominciato – termina la lettera –. Certi che la presente verrà presa nella più benevola considerazione, anche a nome della popolazione si ringrazia e si resta a disposizione”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button