Roccastrada: consegnati gli attestati del progetto “Diplomarsi online”

Cinque nuovi tecnici e sei operatori della gestione aziendale e informatica: sono questi i numeri del progetto “Diplomarsi online a Roccastrada”, promosso da Coeso – Società della Salute dell’Area grossetana e dal Comune di Roccastrada, insieme all’Istituto superiore polo “Luciano Bianciardi” e all’Amministrazione provinciale, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo di Roccastrada, per l’anno accademico 2011/2012.

Grazie all’iniziativa, avviata nel 2008, molti adulti hanno potuto riprendere gli studi interrotti o intraprendere un nuovo percorso di apprendimento, per affrontare con maggiori competenze il mondo del lavoro.

Il progetto “Diplomarsi on line”, infatti, affianca alle tradizionali lezioni in classe, nelle aule messe a disposizione dall’Istituto comprensivo, videoconferenze e studio individuale, mettendo a disposizione degli studenti una piattaforma web dove è possibile tenersi costantemente in contatto con gli insegnanti.

Gli studenti che hanno conseguito il diploma di Stato sono: Guglielmo Bertini, Enrico Corradini, Laura Detti, Monica Marianelli, Adelfo Santioli. Hanno invece ottenuto l’attestato di qualifica professionale e si apprestano a sostenere l’esame di Stato il prossimo giugno Paola Ceccarelli, Rosa Coppola, Salvatore Coppola, Diego Fantini, Barbara Ferretti e Serena Littaru.

Hanno partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati, oltre al sindaco di Roccastrada Giancarlo Innocenti, Massimiliano Marcucci, responsabile dell’Unita funzionale servizi socio educativi di Coeso – Società della Salute, Maurizio Cavina, dell’Istituto superiore polo “Luciano Bianciardi”, e Loretta Borri, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “G. Gozzano” di Roccastrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top