Politica

Predazioni, la Lega: “Occorre chiarire la differenza tra lupi e ibridi”

Solamente con gli atti consiliari, seppur utili – afferma Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega –, non si può certamente pensare di risolvere la stringente problematica legata al fenomeno degli attacchi predatori“.

“Occorrono, infatti – prosegue il consigliere, fatti concreti e reiterati nel tempo, ma serve, altresì, una volta per tutte, fare la massima chiarezza sulla fondamentale differenza fra ibridi e veri lupi. Siccome ci sono tutti gli idonei strumenti per identificarli con certezza, è doveroso che gli ibridi debbano essere catturati e trattati alla stregua dei cani randagi. Non si può fare di ‘tutta l’erba un fascio’ e restiamo interdetti sul fatto che il Pd, oltre a sfornare mozioni, non recepisca minimamente quanto noi diciamo da tempo“.

E’ giusto ed urgente – conclude Roberto Salviniindennizzare gli allevatori che hanno subito perdite economiche a causa degli attacchi portati dai lupi, ma è necessario, ribadisco, che ci si renda finalmente conto della differenza fra un lupo ‘in purezza’ ed un animale assimilabile ad un normale cane…

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su