Pubblicato il: 12 Luglio 2012 alle 11:58

AmbienteCastiglione della Pescaia

Riva del Sole all’insegna dell’ecosostenibilità

Il resort Riva del Sole punta sempre di più all’ecosostenibilità.

Per questo motivo, è stata acquistata dalla direzione del residence la Ion, un’automobile della Peugeot completamente elettrica e l’unica vettura di questo genere al momento in circolazione nella provincia di Grosseto.

A spiegare la Ion è direttamente il concessionario di Follonica Metello Ricceri, che ha venduto l’auto al resort castiglionese: “Le caratteristiche del veicolo sono eccezionali: zero manutenzione, essendo completamente e unicamente elettrica, con costi di gestione davvero bassissimi. Anche il Comune di Grosseto è interessato all’acquisto di questo modello”. La Ion, una berlina 5 porte, è paragonabile ad un’auto con una cilindrata di 1000 cavalli e 49 kw, può percorrere a piena “carica” quasi 160 chilometri e raggiungere circa i 130 chilometri orari. Il prezzo di listino è di 30 mila euro.

Il direttore di Riva del Sole Castelli è soddisfatto: “E’ un messaggio che mandiamo al nostro comprensorio. Il nostro resort ha già intrapreso da tempo la strada ecosostenibile e tutti i nostri lavori sono incentrati alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico. L’unico problema della Ion – ha concluso Castelli – è che è silenziosissima e non si sente arrivare, ma per le necessità del nostro residence è l’ideale”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su