Costa d'argento

Ritratto di Papa Francesco realizzato con i detriti del mare in esposizione a Magliano in Toscana

L’assessore alla cultura del Comune di Magliano in Toscana, Mirella Pastorelli, in collaborazione con Maria Concetta Monaci dell’Associazione Culturale Il Frantoio di Capalbio, ha organizzato per mercoledì 19 agosto a Magliano,al Centro di Documentazione Archeologica, alle 19.00, la presentazione del progetto “Art Debris for Mediterranean sea” dell’artista Tess Felix.
«I miei ritratti mostrano un’anima umana fatta di detriti di plastica. Queste figure sono una risposta giocosa ad un problema serio: lo stato pericoloso dell’oceano.» E sull’onda delle sue affermazioni l’artista ha realizzato con i detriti del mare un ritratto di Papa Francesco che sarà depositato nel Centro di Documentazione dove rimarrà per alcuni mesi, per poi partire per l’America.
Conduce il giornalista Fabio Cortese. Saranno presenti il sindaco Diego Cinelli, il Presidente di Fondazione Cultura Loriano Valentini.
A seguire, la presentazione del libro “La raccolta differenziata” con Daniele Fortini e Sergio Rizzo.
Gli eventi hanno il patrocinio di MIC (Maremma in contemporanea), Casa dei Pesci e sono organizzati in collaborazione con l’associazione culturale Il Frantoio e Stinton Beach Gallery.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button