Pubblicato il: 21 Aprile 2015 alle 21:57

Colline del FioraCosta d'argentoNotizie dagli Enti

Alluvione: 6 milioni dalla Regione alle imprese agricole

Sono 6 milioni di euro le risorse che la Provincia di Grosseto ha a disposizione per far fronte ai rimborsi alle aziende agricole dopo l’alluvione del 2012. E sono tutte risorse che arrivano dalla Regione Toscana, l’unico ente che ad oggi ha risposto alle necessità avanzate dalle imprese agricole colpite dagli eventi di tre anni fa.

Sono pertanto prive di fondamento le critiche che i comitati della Marsiliana rivolgono alla Regione sulla stampa accusandola di non aver mai dato risposta in merito ai rimborsi.

Quanto ai lavori sull’Albegna, premesso che si sta rispettando la tabella di marcia stabilita nella riunione col Prefetto di due settimane fa, il Consorzio di Bonifica da giovedì manderà tre dumper sull’Albegna a seconda delle esigenze e da diversi giorni sono impegnati 6 tecnici per provvedere al rilievo delle sezioni idrauliche fino alla Barca del Grazzi. Per tutti gli altri lavori, come già detto in altre occasioni, sono in corso le procedure di gara per l’affidamento.

Passando ai dubbi innescati dalle lettere inviate dalla Provincia di Grosseto alle imprese, il presidente della Provincia fisserà a giorni un incontro con le associazioni di categoria per chiarire i dubbi sollevati dalle imprese ammesse a contributo.

Infine, da lunedì 27 aprile sarà attivo lo sportello a Manciano per dare le informazioni ai cittadini e per presidiare l’attività sul territorio. Sarà aperto tutti i lunedì da ora fino all’avvio dei principali cantieri relativi ai lavori di competenza del Consorzio di Bonifica e della Regione Toscana.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su