Pubblicato il: 5 Marzo 2019 alle 12:56

AgricolturaAmiata

Riserva del Fondatore Special Edition: Il Fiorino presenta la sua ultima creazione

Firenze torna capitale del gusto e delle eccellenze con l’edizione 2019 di Taste.

L’evento, in programma alla Stazione Leopolda dal 9 all’11 marzo prossimi, ospiterà quasi quattrocento imprese, che rappresentano il meglio dell’enogastronomia italiana. Alla kermesse fiorentina parteciperà anche il caseificio Il Fiorino, nello stand A/43, con una scelta dei migliori formaggi realizzati solo ed esclusivamente con il miglior latte di Maremma.

Taste 2019 sarà l’occasione per presentare la “Riserva del Fondatore Speciale Edition“. Un’edizione speciale del formaggio che ha conquistato numerosi premi internazionali, cogliendo all’ultimo World Cheese Awards di Bergen, in Norvegia, un Super Gold e il quinto posto assoluto nella speciale classifica dei migliori formaggi del mondo.

La Special Edition è “una Riserva della Riserva” che nasce nel 2017, per celebrare i sessant’anni del caseificio. Ogni anno, vengono prodotte un numero limitato di forme solo con latte altamente selezionato. Un pecorino che è grande anche nelle dimensioni: il peso supera i 20 chilli ed ha una maturazione superiore a 20 mesi, con un periodo di affinamento nelle storiche grotte dei Fiorini scavate nella roccia tipica del territorio.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su