AmbienteCosta d'argento

“Ripuliamo la Toscana in 1 giorno!”: il Comune invita le associazioni ad aderire all’iniziativa

L’invito ad aderire all’iniziativa è giunto all’amministrazione comunale dall’Asd Lato Selvaggio

E’ stata inviata in questi giorni alle associazioni operanti sul territorio di Monte Argentario una mail con la quale si propone l’adesione all’evento “Ripuliamo la Toscana in 1 giorno!”.

L’invito ad aderire all’iniziativa è giunto all’amministrazione comunale dall’Asd Lato Selvaggio, che sta realizzando il progetto, appunto denominato “Ripuliamo la Toscana in 1 giorno!”, che sarà patrocinato dalla Regione Toscana se riceverà un congruo numero di partecipazione da parte di tutti i Comuni toscani.

L’evento è indetto per il prossimo 21 giugno e prevede la partecipazione volontaria da parte dei cittadini per ripulire aree verdi, sentieri o spiagge laddove sia esplicita la presenza di immondizia.

Il Comune ritiene tale iniziativa meritevole di accoglimento e di essere attuata attraverso la partecipazione di tutti e, quindi, chiede alle tante associazioni locali la partecipazione facendosi carico di un sentiero, di una spiaggia, di un’area del territorio di Monte Argentario per un’azione volontaria di pulizia, dandosi appuntamento il 21 giugno prossimo.

Chi è interessato ad aderire dovrà inviare entro il 10 febbraio un’e-mail all’indirizzzo cultura@comune.monteargentario.gr.it indicando la zona che potrà prendersi in carico.

L’evento sarà promosso e condiviso, a cura dell’Asd Lato Selvaggio, sui social media, radio e tv, appoggiandosi anche ai numerosi gruppi già attivi e sensibili in materia ambientale.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button