Pubblicato il: 18 Marzo 2013 alle 17:07

AttualitàGrosseto

Rimosse le svastiche disegnate all’entrata del Cassero

Sono state rimosse le svastiche che erano state disegnate all’ingresso del Cassero e che avevano indignato numerosi cittadini, anche considerando la contemporanea presenza della Mostra su Anna Frank.
Voglio ringraziare pubblicamente la cooperativa –– che ci ha donato un lavoro particolarmente delicato trattandosi di un monumento, e che ha dimostrato con i fatti l’amore per questa città contrapposto ad atti incivili come quello di danneggiare un bene di tutti per diffondere stupidaggini quando non messaggi semplicemente indegni”.
L’intervento è stato realizzato dalla cooperativa “Oltre Il Muro” specializzata ed autorizzata dalla Soprintendenza di Siena che ha infatti usato prodotti pulenti certificati, completamente biodegradabili, atossici e non invasivi per la pulizia dei mattoni dalla vernice, asportando poi il prodotto con idropulitrice a caldo a bassa pressione. Le scritte sono quindi state rimosse senza causare il minimo danno alla porzione di Mura interessata e poi è stato steso un prodotto protettivo trasparente e traspirante, per facilitarne l’eventuale successiva pulitura con il solo utilizzo del gettito d’acqua.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su