GrossetoNotizie dagli Enti

La carta di identità elettronica sbarca a Massa Marittima: servizio attivo dal 30 novembre

Il Comune di Massa Marittima avvisa i cittadini che l’Ufficio Servizi Demografici, posto al piano terra del palazzo comunale, mercoledì 29 novembre rimarrà chiuso al pubblico.

In quel giorno, un tecnico del Ministero dell’Interno provvederà a istallare presso l’Ufficio una postazione di lavoro per il rilascio della carta d’identità elettronica.

Dal 30 novembre, il Comune dovrà infatti rilasciare la nuova carta di identità elettronica, abbandonando la modalità di emissione della carta d’identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

La consegna della carta di identità elettronica sarà a cura del Ministero dell’Interno e avverrà entro 6 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta di rilascio presso l’indirizzo indicato dal cittadino.

E’ prevista anche la facoltà del cittadino maggiorenne di indicare il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di morte.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button