Costa d'argento

Brothel ricorda l’ex sindaco Giuseppe Ulivi

Il lutto che sta vivendo il Giglio per la morte dell’ex sindaco Giuseppe Ulivi è espresso, tra i tanti attestati di cordoglio, da un altro sindaco degli ultimi decenni che ancora segue con passione le vicende della sua amata isola.

Attilio Brothel definisce in una lettera aperta Ulivi, oltre che indimenticato sindaco di Isola del Giglio, “amministratore pubblico di grande serietà e lungimiranza politica. Lascia un vuoto incolmabile in quanti hanno avuto l’onore e il piacere di conoscerlo. Il suo impegno, la sua attività istituzionale e politica al servizio della comunità gigliese, la sua rara capacità di dialogo e confronto rimarrà per sempre in tutti noi”.

Brothel definisce Ulivi “sindaco per antonomasia che ha interpretato quel ruolo fondamentale di rappresentante di una comunità, dei cittadini che ha amministrato con passione politica, capacità e lungimiranza che rimarrà per sempre vivo. E stato certamente un modello di riferimento per tutti coloro che a vari livelli istituzionali sono stati chiamati a svolgerlo. Esprimo il più sentito cordoglio per la perdita e mi stringo alla famiglia in questo momento di dolore”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button