Pubblicato il: 16 Settembre 2019 alle 14:44

AttualitàGrosseto

Cittadella dello Studente, riapre la piscina: al via la nuova gestione, tutti i corsi previsti

La piscina è stata interessata negli ultimi giorni da frenetici interventi di sistemazione

Riapre i battenti la piscina provinciale alla Cittadella dello Studente: il nuovo soggetto gestore, la Virtus Buonconvento, si è impegnato a rendere fruibile l’impianto già d questo mese, sia per l’utenza scolastica che per la cittadinanza tutta e i gruppi sportivi, considerata la funzione didattica della struttura e quella sociale dello sport in generale, vista anche l’esigua offerta sul territorio di strutture per attività sportive in vasca.

I lavori

La piscina è stata interessata negli ultimi giorni da frenetici interventi di sistemazione per garantire l’apertura in tempi brevi: si è lavorato sugli impianti di filtrazione e ricircolo che sono stati completamente ripristinati e sanificati. Installati anche nuovi macchinari di analisi e dosaggio dei prodotti chimici.

La segreteria è stata adeguata, ripulita e resa operativa in pochissimo tempo, mentre gli spogliatoi sono stati arredati con nuovi asciugacapelli e un nuovo impianto docce. È stato ripristinato l’impianto di termoventilazione sia degli spogliatoi che della vasca, con l’installazione di nuovi filtri. Creato anche uno spogliatoio per gli istruttori. Vasca e piano vasca sono stati completamente ripuliti e ripristinati nelle parti ammalorate e si è provveduto a dotare la struttura di nuovi arredi e attrezzature.

I corsi

Quest’anno sono 14 i corsi attivati che coprono così quasi ogni fascia oraria della giornata. Sarà attivato l’acquababy 0-3 anni, dove sono previsti in acqua un adulto e un bambino; corsi di acquaticità 3-5 anni, corsi nuoto ragazzi 5-14 anni, corsi nuoto adulti 15-18 anni; corsi nuoto adulti +18 anni; riproposto il corso “open fitness” che aveva già avuto successo nella stagione precedente.

Attivato l’acquamamma, corso seguito da un’ostetrica disponibile a seguire l’utente anche al di fuori dell’ambiente acquatico. Riproposto il “Little Mermaid and Tritons”, un corso che si avvicina al nuoto pinnato, svolto con monopinne colorate e che faranno sentire i partecipanti un tutt’uno con l’acqua anche attraverso apnee e a gran velocità. Chi preferisce essere seguito singolarmente potrà prendere lezioni private. Le famiglie potranno accedere il fine settimana a tariffe speciali. Inoltre, sarà possibile richiedere gratuitamente una propria scheda di allenamento, oltre ad avere il personale di vasca adeguatamente qualificato e sempre pronto a consigliare l’utente.

L’apertura al nuoto libero è molto ampia e gli orari saranno i seguenti: lunedì dalle 7 alle 22, martedì dalle 7 alle 21, mercoledì dalle 7 alle 21, giovedì dalle 7 alle 22, venerdì dalle 7 alle 21, sabato dalle 7 alle 19.30, domenica dalle 8 alle 13.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su