A Join Maremma Online si parla di Revenue Management

Join Maremma Online torna il prossimo 2 marzo a Borgo Magliano Resort e quest’anno vuole approfondire il tema della Maremma e di come questa viene percepita dai turisti.

Il pomeriggio, infatti, si aprirà con l’intervento dei referenti di Travel Appeal che presenteranno i nuovi dati della ricerca Sentiment Maremma.

Sentiment Maremma è un progetto di ricerca sulla reputazione digitale del territorio maremmano commissionato a Travel Appel da Officina Turistica. L’obiettivo dell’analisi è quello di capire qual è la percezione che gli ospiti hanno dell’offerta territoriale, cosa amano e cosa criticano, attraverso l’analisi di migliaia di recensioni e post dei social network che riguardano le strutture ricettive, quelle della ristorazione e delle principali attrazioni frequentate; un tassello importante per acquisire consapevolezza sui punti di forza e sulle criticità della destinazione Maremma e lavorare sul miglioramento dell’offerta con effetti positivi sulla reputazione e tangibili sui profitti.

Travel Appeal, terminato il suo intervento, lascerà la parola a Luciano Scauri, uno tra i più grandi esperti a livello internazionale di Revenue Management.

Luciano Scauri vanta collaborazioni internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, e case di indiscusso prestigio, come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al suo portfolio di consulente.

Scauri spiegherà la differenza tra cliente e acquirente e consiglierà gli operatori delle varie strutture presenti su come costruire un prodotto prestando attenzione ai bisogni del mercato. Il revenue inizia dalla costruzione del prodotto e dall’analisi della domanda.

L’intervento di Scauri cercherà di rendere fruibile il revenue anche alle piccole strutture che caratterizzano gran parte dell’offerta dell’ospitalità maremmana.

Biglietti sul sito www.joinmaremmaonline.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top