EconomiaGrosseto

Responsabile gestione dei rifiuti, c’è il corso

Formimpresa, l’agenzia formativa di Confartigianato Imprese Grosseto, organizza un corso per responsabile tecnico per la gestione di rifiuti.
Il corso – riconosciuto dalla Provincia – è suddiviso in diverse categorie, in base al tipo di rifiuto della cui gestione si vuole diventare responsabili: rifiuti non pericolosi (categorie 1-4), trasporti pericolosi (categoria 5), commercio e intermediazione di rifiuti (categoria 8) e bonifica di siti (categorie 9-10). La formazione prevede 40 ore che compongono un modulo base per tutte le categorie e che costituiscono riconoscimento di credito, con un programma che comprende ecologia e sostenibilità e normativa sulla gestione dei rifiuti, con responsabilità e obblighi in materia, più temi specifici in relazione a ogni categoria. Nel complesso, sono previste 56 ore di formazione per la categoria 1-4, 84 ore per la categoria 5, 80 ore per la categoria 8, 80 ore per la categoria 9 e 80 ore per la categoria 10.
Per ogni corso è previsto un numero minimo di dieci partecipanti, i docenti sono esperti selezionati dall’agenzia formativa Formimpresa e il calendario delle lezioni sarà definito in base alle esigenze dei corsisti. Tra i requisiti per partecipare ci sono la maggiore età (tra 18 e 60 anni) e il diploma o la laurea. Al termine viene rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Toscana. Per tutte le informazioni è possibile contattare Confartigianato in via Monte Rosa 26 a Grosseto (telefono 0564.419640).
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button