Pubblicato il: 2 Settembre 2017 alle 21:34

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Sitoco, Casamenti replica a Paffetti: “Intervento insensato, non conosce l’iter amministrativo”

Purtroppo il consigliere di opposizione Paffetti  ancora una volta dimostra, come aveva già fatto da sindaco, di non avere la più pallida idea di procedure amministrative, presupposti di legge per ordinanze, competenze“.

Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello, replica a Monica Paffetti sulla situazione dell’ex Sitoco.

Certamente questo è grave per chi per cinque anni ha ricoperto la carica da sindaco e ora ci spieghiamo molte cose – continua Casamenti -. Capiamo certamente di aver toccato una ferita aperta dell’ex sindaco quando si chiede il perché abbia negato un fenomeno della dispersioni delle polveri noto da decenni come confermato da cittadini, Arpat e in ultimo dalla stessa Regione. Questo la induce ad interventi in cui si comprende bene la sua difficoltà“.

“Tutto quello che ha fatto l’attuale amministrazione comunale lo ha fatto per la prima volta a tutela dei cittadini, in costante confronto con gli altri enti. Purtroppo l’ex sindaco non ha idea di quando possa o non possa essere fatta una ordinanza sindacale ,che in questo caso, come confermato da tutti gli enti anche in un’apposita riunione, non avrebbe alcun fondamento giustificativo legale ed amministrativo – conclude Casamenti -. Peccato che il gruppo Pd, nel tentativo di strumentalizzare un evento noto che non aveva mai seriamente affrontato, ancora una volta abbia dimostrato la propria inadeguatezza e la totale incapacità a portare avanti una opposizione credibile. La Regione Toscana ha ben chiarito la situazione”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su