Recruiting Day, le aziende offrono lavoro per la stagione estiva: ecco le figure richieste

Il Consorzio Welcome Maremma e il Centro per l’impiego di Orbetello organizzano il Recruiting Day del settore turismo per le aziende consorziate con Welcome Maremma. L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi che l’Agenzia regionale toscana per l’impiego (Arti) realizza al fine di creare significativi momenti di incontro tra i servizi pubblici per l’impiego ed il contesto produttivo, che facilitino la reciproca conoscenza e gli spazi di collaborazione.

La metodologia del Recruiting Day consente di accogliere nello stesso luogo e allo stesso momento candidati e aziende sulla base dei profili professionali richiesti. In occasione della nuova stagione turistico-ricettiva, ecco i profili ricercati:

  • cuochi;
  • aiuto cuochi;
  • camerieri, aiuto camerieri;
  • parcheggiatori;
  • lavapiatti;
  • baristi, banconieri di bar;
  • addetti al laboratorio di pasticceria;
  • addetti alla pulizie delle camere;
  • responsabili di sala.

Le persone interessate devono candidarsi entro e non oltre martedì 26 febbraio attraverso Idolweb, il portale per l’incontro tra domanda e offerta della Regione Toscana, all’indirizzo https://servizi.toscana.it/Lavoro/Grosseto/idol/index-frontend.html, oppure per mail all’indirizzo [email protected] Oggetto: “candidatura Recruiting Day”.

L’attinenza delle candidature sarà valutata dal Centro per l’impiego, i candidati idonei saranno contattati per confermare la partecipazione al Recruiting Day.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Orbetello.

Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta del Consorzio Welcome Maremma soprattutto in vista della nuova stagione turistica – spiega l’assessore comunale al turismo, Maddalena Ottali. La collaborazione del Centro per l’impiego, sportello da sempre attivo a Orbetello e  fondamentale nel sistema occupazionale della zona, sarà preziosa per il reclutamento di profili professionali per un settore, come quello turistico-ricettivo, che necessita di professionalità specifiche e di una formazione che il mondo del lavoro richiede sempre più completa. Un’occasione importante di confronto tra domanda e offerta per i nostri giovani e per le nostre strutture che siamo certi darà frutti positivi per tutto il comparto”.

“Il Recruting Day – aggiunge il presidente di Welcome Maremma, Carlo De Simoniè un evento di incontro fra domanda e offerta di posti di lavoro dove non solo i consorziati vedranno facilitato il loro compito di selezione del personale, ma viene anche instaurato il rapporto diretto e immediato con chi cerca il lavoro attraverso la preselezione. Rappresenta pertanto un primo passo di relazione fra il Consorzio e il Centro per loImpiego grazie al  quale ci auguriamo possa nascere una collaborazione proficua in vista di un evento più strutturato da ripetere già alla fine del 2019”.

Informazioni al Centro per l’impiego: tel. 0564.867230, e-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top