Pubblicato il: 12 Gennaio 2016 alle 14:40

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Sipario incantato”: al teatro degli Industri torna la rassegna per ragazzi. Mercoledì primo spettacolo

“La bottega dei giocattoli” è il primo degli appuntamenti teatrali in cartellone nella rassegna per ragazzi “Sipario incantato” 2016, a cura del Comune di Grosseto e di Fondazione Toscana spettacolo.

La rappresentazione andrà in scena mercoledì 13 gennaio, alle 10, al teatro degli Industri.

Lo spettacolo

Testo e regia sono a cura di Sandra Novellino e Delia De Marco; gli interpreti sono Valentina Elia, Giuseppe Marzio, Delia De Marco; la voce registrata è di Anna Ferruzzo; le scene, i costumi, il disegno e le luci sono a cura di Maria Pascale; le musiche originali siìno di Mirko Lodedo.

La tecnica utilizzata è teatro d’attore e danza.

L’età consigliata per assistere allo spettacolo, prodotto da Crest, è dai 3 anni in su.

La nostra storia si svolge in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? Destinato ai bambini più piccoli, il lavoro è l’esito di un percorso avviato da un gruppo di attrici e di insegnanti di scuola materna intorno al linguaggio teatrale che infine toglie un po’ di spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco. Lo spettacolo prende corpo anche dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori? Lo scoprirete solo visitando la nostra bottega.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su