AgricolturaColline Metallifere

Raccolta delle olive nei terreni comunali: ecco come fare richiesta

La scadenza per presentare la domanda è fissata per le ore 12 del 3 ottobre 2022

Il Comune di Massa Marittima, tramite avviso pubblico, raccoglie le manifestazioni di interesse per la raccolta delle olive sui terreni di proprietà comunale situati in via della Repubblica e lungo la cinta muraria del paese.

Possono presentare domanda tutti i cittadini, le imprese o le associazioni del territorio comunale. Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel comune di Massa Marittima.

Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un massimo di 25 piante di olivo. Nel caso in cui le domande siano inferiori a 5, le piante saranno distribuite in numero eguale tra i richiedenti. Il frutto della raccolta dovrà essere destinato esclusivamente al consumo personale.

Il concessionario si impegna a raccogliere le olive personalmente e con mezzi propri senza arrecare danni alle piante e successivamente ad occuparsi della pulizia dei terreni con il taglio e la rimozione delle erbacce concordando le modalità con l’ufficio Ambiente.

La domanda, compilata sull’apposito modulo, deve essere presentata al Comune di Massa Marittima, all’Ufficio Patrimonio, a mezzo Pec, all’indirizzo a comune.massamarittima@postacert.toscana.it. entro e non oltre le ore 12 del 3 ottobre 2022.

All’istanza dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità. Deve essere inoltre indicato un numero di telefono da utilizzare per comunicare l’esito dell’assegnazione

I soggetti interessati a partecipare alla selezione potranno chiedere anche un sopralluogo all’Ufficio Patrimonio del Comune di Massa Marittima tramite contatti telefonici allo 328.8161045 o tramite email all’indirizzo b.parenti@comune.massamarittima.gr.it.

L’avviso pubblico e la modulistica sono consultabili sul sito del Comune al seguente link: https://www.comune.massamarittima.gr.it/home/notizie-eventi/notizie/2022/09/Concessione-temporanea-gratuita-della-raccolta-delle-olive.html

Informazioni: Beatrice Parenti, e-mail b.parenti@comune.massamarittima.gr.it, cell. 328.8161045.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button