
“Domenica scorsa – afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord –, ho partecipato alla raccolta firme, organizzata dai rappresentanti locali del mio partito, che mirava a trovare adesioni per chiedere il blocco totale relativo all’arrivo d’immigrati sul territorio di Santa Fiora“.
“Diversi cittadini – prosegue il Consigliere – si sono avvicinati al nostro gazebo, confermando le nostre perplessità all’adesione dell’amministrazione al progetto Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, ndr), che prevederebbe, il condizionale è assolutamente d’obbligo in questi casi, l’arrivo di non più di dieci presunti profughi“.
“A nostro avviso, invece, nell’area in questione, si dovrebbe puntare a non far giungere nessun immigrato, anche perché siamo molto scettici sul fatto che saranno, poi, effettivamente una decina le persone da accogliere. Insomma – conclude Marco Casucci –, dopo l’iniziativa dei giorni scorsi, siamo pronti a monitorare con la massima attenzione l’evolversi di quanto accadrà, perché esigiamo che i residenti non debbano subire decisioni improvvide, prese, come al solito, dall’alto“.