Colline MetalliferePolitica

Referendum sulla giustizia: al via la raccolta firme della Lega nel territorio comunale

Il gruppo Lega Gavorrano inizierà la propria raccolta firme sabato 17 luglio, dalle 17, nella frazione di Caldana,

Anche il gruppo Lega Gavorrano si è mobilitato per supportare l’imponente raccolta firme organizzata dal leader del Carroccio Matteo Salvini.

“L’iniziativa mira a raccogliere quante più firme possibile per raggiungere il tanto desiderato referendum sulla giustizia – si legge in una nota del partito. L’obiettivo della Lega è dunque quello di dare un sostegno forte alla campagna nazionale che vede tra i promotori, insieme al Carroccio, anche i Radicali. Sono 6 i quesiti da sottoscrivere. In sintesi, riforma del Csm, responsabilità diretta dei magistrati, equa valutazione dei magistrati, separazione delle cariche dei magistrati, limiti agli abusi sulla custodia cautelare e abolizione del decreto Severino (https://www.referendumgiustiziagiusta.it/)”.

Il gruppo Lega Gavorrano inizierà la propria raccolta firme sabato 17 luglio, dalle 17, nella frazione di Caldana, nella piazza di fronte alla chiesa di San Biagio.

La settimana prossima sarà poi la volta di altre frazioni; luoghi ed orari saranno preventivamente comunicati sulla pagina Facebook “Lega Gavorrano”. La raccolta firme avverrà alla presenza del consigliere comunale e capogruppo Andrea Maule.

Nella tappa di Caldana saranno presenti anche i delegati per la raccolta firme di un’altra importante richiesta di referendum, quello sull’eutanasia legale.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button