AttualitàGrosseto

Coronavirus, il Comitato per la Vita raccoglie quasi 50mila euro: acquistato un ventilatore respiratorio

Quel conto corrente intestato a "Emergenza Coronavirus" ha fatto scattare lo spirito di aiuto dei maremmani

E’ stata una eccezionale maratona della solidarietà che ha portato in pochissimi giorni a un obiettivo straordinario: l’acquisto di un ventilatore respiratorio che sarà donato all’Unità operativa di rianimazione dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Ad organizzarla, subito dopo l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, è stato il Comitato per la Vita onlus in collaborazione con Banca Tema e Tema Vita e la risposta è stata straordinaria da parte di tutta la Maremma.

Quel conto corrente intestato a “Emergenza Coronavirus” ha fatto scattare lo spirito di aiuto dei maremmani e in tantissimi hanno voluto fare la propria parte con un contributo. A loro, da parte del Comitato, va il più grande grazie: “Questo è un dono alla comunità – dichiara il presidente Oreste Menchetti, commosso per il risultato – e siamo orgogliosi di poter procedere alla consegna di questo importantissimo strumento di cura“.

Si tratta di un ventilatore respiratorio Hamilton C6, strumento avanzato e necessario nel trattamento di pazienti affetti da Covid-19, come sottolinea anche Roberto Dottori, responsabile scientifico del Comitato per la Vita.

Da sempre Banca Tema e Tema Vita sono vicine alla comunità locale – afferma il presidente Valter Vincio –. Ringraziamo il presidente Menchetti, che ci ha offerto l’opportunità di collaborare a questa importante iniziativa, e ci uniamo al coro dei ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi in un momento così difficile“.

Tutto è pronto per la consegna dello strumento, già acquistato e del valore di 34.210 euro, che arriverà nei giorni dopo Pasqua.

Il resto delle donazioni, che continuano ad arrivare sul conto corrente “Emergenza Coronavirus”, sarà destinato all’acquisto di strumenti e materiali essenziali nella lotta contro questa malattia che il Comitato comunicherà appena saranno individuati. Le donazioni potranno continuare fino al 9 aprile.

Il conto corrente dove effettuare il versamento, presso Banca Tema, è IT 64 I 08851 14301 000000 217126 “Comitato per la Vita – Emergenza Coronavirus”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button