Colline del FioraCultura & Spettacoli

Torna su Tv9 “Quante storie vuoi”: nuova location e nove puntate dedicate agli scrittori emergenti

E’ la chiesa di San Michele a Pitigliano, la città del tufo, che ha ospitato la registrazione della nuova serie di “Quante storie vuoi“.

Riprende venerdì 24 novembre l’appuntamento di Tv9 dedicato ai libri e ai suoi autori, che in questa edizione si arricchisce di contributi dedicati al territorio e spazi riservati agli esordienti e a quanti si affacciano per la prima volta al mondo della letteratura.

Nell’esclusivo salotto allestito nella chiesa, fresca di restauro, nove scrittori e scrittrici provenienti da tutta Italia si alterneranno a partire dalle 21 di venerdì prossimo.

Ad aprire la serie sarà Carlo Rosati, di San Quirico di Sorano, guida turistica e ambientale escursionistica, collabora con Cesare Moroni, coautore di tutti i suoi libri, e spazia dalla storia del territorio all’editoria per ragazzi.

A seguire Chiara Albertini, di Milano Marittima, l’ultima fatica letteraria è “Vento dall’Est”, il suo genere è la narrativa intimista.

Poi Francesco Leo, un giovane classe ’92, di Rieti, autore di fantasy.

Con Fabio Bailo, di Bra, provincia di Cuneo, scopriamo Giovanni Arpino, scomparso nell’87 a 60 anni. Ma si parlerà anche di danza del ventre e di come la tv ha cambiato le nostre vite con Laila Scorcelletti.

Di filosofia con il romano Franco Campegiani, autore della Teoria autocentrica. Di viaggi, di cucina e turismo con la giornalista Ornella D’Alessio, grande viaggiatrice, pubblica con Rizzoli, Mondadori, Sperling and Kupfer.

Non mancheranno i sentimenti con Sonia Gimor, che con i suoi romanzi tra sport e amore La mia gara con te” e “La mia vita con te” sta facendo sognare gli appassionati del genere.

E la poesia con Stefano Labbia, autore di origine brasiliana e romano d’adozione.

Il programma sarà replicato il lunedì alle 10 circa e il giovedì alle 13.10. Altre emissioni saranno previste in funzione delle disponibilità di palinsesto.

Esaurita la programmazione le puntate saranno caricate su YouTube e condivise sulla pagina ufficiale di Facebook Quantestorievuoi.

Hanno lavorato alla serie in regia e produzione Giulia Molinari e Andrea Grillotti, in studio la scrittrice e critica letteraria Dianora Tinti, l’editor e produttore Enrico Bistazzoni, la conduttrice e giornalista Francesca Ciardiello.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button