Pubblicato il: 1 Aprile 2014 alle 11:21

Cultura & Spettacoli

“Qualcosa di insolito”: venerdì 4 aprile presentazione del romanzo thriller di Stefano Colli

Copertina Qualcosa di insolito“Qualcosa di insolito”: questo il titolo del secondo romanzo di Stefano Colli che sarà presentato venerdì 4 aprile alle 17 nella sede della Banca della Maremma in Corso Carducci 14, a Grosseto L’autore è docente di filosofia e storia al Liceo scientifico di Grosseto.

L’opera in questione è una contaminazione di generi letterari: un thriller fantastico che è al tempo stesso un giallo psicologico, che si trasforma poi, nella quarta parte, in un poliziesco dal finale tutt’altro che scontato. Il romanzo, inquietante e ironico al tempo stesso, si caratterizza per un’analisi lucida e irriverente della nostra società ed ha un’ambientazione che si concentra, per buona parte della trama, in Maremma, tra Grosseto, Orbetello e Ansedonia. Per questo motivo è nata l’idea di fare la prima di una serie di presentazioni alla Banca della Maremma, che da anni promuove il nostro territorio, le sue tradizioni, la sua cultura.

La presentazione sarà a cura della professoressa Letizia Stammati e del professor Edio Sensi. Sarà presente l’autore del libro.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su