Colline MetallifereCultura & Spettacoli

Dilettando diventa maggiorenne: al via la diciottesima edizione

La prima tappa è in programma a Caldana

Le telecamere di Toscana Tv e Siena Tv martedì 3 agosto saranno a Caldana per registrare la prima puntata dell’edizione 2021 di Dilettando, che quest’anno è realizzata in collaborazione con alcune sezioni Avis della provincia di Grosseto.

Nello specifico quella di martedì è stata organizzata con la sezione Avis di Gavorrano-Scarlino e l’aiuto della associazione Società di Mutuo Soccorso di Caldana. A partire dalle 21.15 piazza Alcide De Gasperi ospiterà questo evento sul cui palco saliranno i concorrenti locali e non solo. Persone che fanno della musica, del canto, del ballo, dalla comicità e della poesia il loro hobby preferito o che vogliono mostrare la proprie capacità.

“La prima è sempre un momento particolare – commenta Carlo Sestini, ideatore di Dilettando – perché c’è sempre da oliare un po’ la macchina. A maggior ragione in un momento come questo, un periodo difficile sotto tanti punti di vista, soprattutto per chi vive il mondo dello spettacolo e non solo. Insieme a Paco Perillo, Ilenia Garofalo e Sara Maestosi sapremo coinvolgere il pubblico e creare quella alchimia capace di rendere questa trasmissione un qualcosa di unico”.

L’edizione 2021, come sottolineato, è dedicata ad Avis, per sensibilizzare alla donazione del sangue e del plasma. “Quando Carlo ci ha proposto di aderire al progetto – commenta il presidente di Avis Gavorrano-Scarlino, Alessandro Ciacci -, lo abbiamo fatto immediatamente con grande entusiasmo perché l’occasione è unica, sia per regalare una serata ai nostri concittadini, sia per focalizzare l’attenzione sul tema del dono. Siamo convinti che proprio la leggerezza e l’ironia di Dilettando sia un formidabile catalizzare sui temi a noi più cari. Oltre a Carlo, voglio ringraziare Paolo Bindi, il presidente dell’associazione della Società di Mutuo Soccorso di Caldana, che si è prodigato al massimo per consentire che questo evento potesse avere luogo”.

Appuntamento dunque per domani sera (martedì 3 agosto) quando, a partire dalle 21.15, prederà il via la diciottesima edizione di questo format che si ostina a colorare un’estate in cui, purtroppo, sta predominando un preoccupante manto grigio.

La prima puntata sarà trasmessa su Siena Tv, canale 90, sabato 7 agosto alle 21.15 e domenica 8 agosto alle 14.30, mentre su Toscana Tv è prevista per giovedì 12 agosto alle 21.10. Per iscriversi come concorrente a questa o alle altre tappe del tour estivo, si può contattare il 348.3536655.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button