Castiglione della Pescaia

Punta Ala: dal primo ottobre attivi due varchi elettronici per l’accesso alla Ztl

L’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia si è dotata di un sistema di controllo elettronico e continuo, che si è concretizzato con l’attivazione, a partire dal primo ottobre, di due varchi per l’accesso alla Ztl del lungomare di Punta Ala, in via della Dogana.

I due varchi elettronici saranno collocati in due vie della località marittima.

Il primo sarà sistemato in via delle Sirene, dove sarà installato un impianto per la rilevazione degli accessi dei veicoli.

Per consentire agli automobilisti di riconoscere questo strumento, nella stessa via, 50 metri prima del varco, sarà posizionato un segnale di preavviso con le due direzioni possibili: quella rettilinea, che conduce in tutte le direzioni, e quella di inversione, necessaria per evitare l’ingresso in Ztl.

Nel primo caso, sarà esposto il divieto di transito, riportante la dicitura “Zona traffico limitato – Controllo elettronico accessi”.

Invece, il cartello che indica l’inversione da compiere per evitare l’ingresso alla Ztl sarà posizionato sulla Strada provinciale 61 Punta Ala ,50 metri prima dell’incrocio con via delle Sirene.

Il secondo varco elettronico sarà installato in via della Dogana, all’intersezione con via del Tennis.

Per consentire agli automobilisti di riconoscere questo strumento, 25 metri prima del varco stesso, sarà collocato un segnale di preavviso indicante le due direzioni possibili: quella rettilinea, che conduce al divieto di transito con la scritta “Zona traffico limitato – Controllo elettronico degli accessi”, e quella a destra, necessaria per evitare l’accesso alla Ztl.

I varchi di accesso alla Ztl serviranno per estendere il controllo degli ingressi all’intero arco giornaliero e per tutto l’anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button