AmbienteCosta d'argento

“Argentario clean up”: torna la passeggiata ecologica sulla panoramica

Domenica 21 novembre l'appuntamento è previsto alle 9.00 davanti a Curva Buozzi

Dopo il successo della prima passeggiata ecologica dedicata alla pulizia della panoramica, che ha portato alla raccolta e allo smaltimento di più di 60 sacchetti di immondizia con annessi rifiuti speciali: solo per citare alcuni ritrovamenti, si spazia dalle lavatrici ai motori, dai sanitari agli utensili per la spiaggia, è in programma un nuovo appuntamento con “Argentario clean up”.

Siamo convinti che queste iniziative possano servire a sensibilizzare e a scoraggiare chi non rispetta l’ambiente -afferma il direttivo della Pro Loco di Monte Argentario, che nell’ultima missione di pulizia si è visto alle prese con una vera e propria discarica a cielo aperto -. Per fortuna non siamo i soli a tenere alla natura e al nostro paese, come noi e con noi, tanti volontari, tante associaziono che si impegnano ogni giorno per la salvaguardia dell’ambiente e che per questo ringraziamo calorosamente”.

Domenica 21 novembre l’appuntamento è previsto alle 9.00 davanti a Curva Buozzi, per poi proseguire (muniti di sacchi forniti dall’organizzazione) fino a Cala Piccola. La passeggiata ecologica durerà dalle 9.00 alle 12.00, i volontari verranno smistati in diversi gruppi per ricoprire il perimetro indicato per la pulizia.

Gli organizzatori consigliano di portare dei guanti resistenti. “Argentario clean up” è organizzata dalla Pro loco di Porto Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e la collaborazione di Sei Toscana per lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

L’appello per partecipare alla passeggiata ecologica è rivolto a tutti i cittadini. L’evento verrà svolto in sicurezza, rispettando le normative anti covid-19. Per informazioni consultare il sito www.prolocomonteargentario.it oppure scrivere alla mail info@prolocomonteargentario.com.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button