AttualitàColline Metallifere

Luna park, musica, giochi e buon cibo: torna la sagra degli strozzapreti

L'evento, giunto alla 26°edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Sticciano e si terrà nella nuova struttura polivalente

Nei giorni 16, 17 e 23, 24 luglio torna la sagra degli strozzapreti e dei prodotti tipici maremmani a Sticciano Scalo, nel comune di Roccastrada.

L’evento, giunto alla 26°edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Sticciano e si terrà nella nuova struttura polivalente, dove sarà possibile gustare prodotti tipicamente maremmani ed in particolare gli strozzapreti, a cui la sagra è dedicata. Si tratta di un tipo di pasta della tradizione della Maremma grossetana, realizzata con ingredienti semplicissimi, come acqua e farina, e conditi con sughi realizzati dalle sapienti mani delle cuoche di Sticciano.

L’apposita area attrezzata, un ambiente accogliente ed immerso in un parco naturale composto da un bosco di sughere, offre tutti i servizi necessari a garantire il divertimento ed il comfort degli ospiti: bar, palco per le serate di musica dal vivo e ballo, mostra mercato ed esposizioni, luna park e parco giochi per i bambini... È inoltre disponibile un ampio parcheggio gratuito a 300 metri dalla festa, nella zona della stazione ferroviaria. Inoltre, per tutti gli amanti del mare, ricordiamo che quest’ultimo è raggiungibile in macchina in soli 20 minuti. Il ristorante apre ogni sera dalle 19.30.

Alle 21 iniziano invece gli spettacoli musicali.

Per informazioni:

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button