Pubblicato il: 22 Maggio 2017 alle 12:49

GrossetoSalute

Il Reiki International Day 2017 sbarca in Maremma: il programma dell’iniziativa

Per festeggiare la giornata internazionale del Reiki – “Reiki International Day 2017” – domenica 28 maggio, alle 11, la Scuola ilReiki (www.ilreki.it) e Reiki Grosseto (www.reikigrosseto.it) organizzano un incontro gratuito sul tema “Reiki: energia e benessere“.

Il 28 maggio, milioni di reikisti in tutto il mondo si riuniranno per condividere la loro esperienza e la passione per la tecnica Reiki e per far conoscere a tutti i benefici che questa pratica può portare a tutti i livelli: fisico, mentale e spirituale.

In occasione dell’incontro – che si terrà a Braccagni, presso la Tenuta La Grancia, lungo la Strada Provinciale 152, 430, tra il paese di Braccagni e l’aria fieristica del Madonnino – sarà tracciato un quadro introduttivo di questa tecnica giapponese di rilassamento e ripristino della salute psico-fisica e saranno illustrate le caratteristiche dei diversi corsi di Reiki e di altre tecniche olistiche offerti dalla Scuola ilReiki.

Al termine dell’incontro chi lo desidera potrà rimanere per un picnic sotto il pergolato e prenotarsi per ricevere un trattamento Reiki di prova, gratuito.

Per informazioni e adesioni, è possibile contattare la Scuola ilReiki (referente Alessio Bianchini) al numero 335.5262935 o all’indirizzo e-mail [email protected]  o consultare il sito www.ilreiki.it.

Il programma

Ecco il programma dell’iniziativa:

  • ore 11.00 – Ritrovo dei partecipanti;
  • ore 11.30 – 12.15 – Relazione introduttiva sul Reiki: cosa è, da dove viene, a chi si rivolge, quali benefici può portare, come impararlo;
  • ore 12.15 – 12.45 – Altre tecniche olistiche per il benessere e la crescita personale: cristalloterapia, regressioni alle vite precedenti, Pns – Padroni di noi stessi, curare la relazione. Si parlerà anche del servizio di volontariato Sos Reiki;
  • ore 12.45 – 13.00 – Estrazione premi;
  • ore 13.00 – 14.00 – Picnic sotto la pergola. Il pranzo si svolgerà con la formula “ciascuno porta e tutti condividono”;
  • ore 14.00 – 14.30 – Meditazione guidata cielo-terra-cuore;
  • ore 14.30 – 16.00 – Scambio trattamenti Reiki e trattamenti di prova gratuiti per non-reikisti offerti dai volontari della Scuola ilReiki.

Cos’è il Reiki?

Il Reiki è una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna permea l’intero universo.

Semplice da imparare – in sole 12 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di trasmettere questa energia a noi stessi e agli altri, aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di autoguarigione del nostro organismo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su