Torna Pitigliano Underground: un viaggio alla scoperta delle cantine monumentali

Sabato 27 aprile torna l’iniziativa “Pitigliano Underground“, un viaggio alla scoperta delle cantine monumentali di Pitigliano abbinato ad un contest fotografico. La foto vincitrice diventerà la cartolina di SettembrediVino19.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Cantine del Tufo di Pitigliano con il patrocinio del Comune, sarà l’occasione per scoprire i luoghi più segreti e ricchi di fascino del centro abitato di Pitigliano, conoscere i vini e i prodotti tipici del territorio e fare qualche scatto fotografico per il contest.

Il programma prevede, alle 10, ritrovo in piazza Garibaldi all’ufficio informazione turistica per la visita alla cantina delle Fabbrerie e alla cantina dell’antico rione La Fratta. Alle 12.30 la tradizionale merenda toscana a base di prodotti locali all’interno della cantina monumentale della Cantina cooperativa di Pitigliano: salumi, formaggi accompagnati ai vini del del territorio. A seguire la visita alla cantina monumentale Narcisi e Bussi, degustazione di dolci tipici locali accompagnati dal Vin Santo della Cantina cooperativa di Pitigliano.

Costo per l’intera giornata 20 euro.  È gradita la prenotazione al numero 327.3583559 o all’indirizzo e-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top