Pubblicato il: 27 Febbraio 2019 alle 9:41

Colline del FioraCultura & Spettacoli

Torna MaremmArtExpò: Sorano centro dell’arte contemporanea in Maremma

Al via l’ottava edizione della rassegna d’arte MaremmArtExpò.

Anche quest’anno, la manifestazione si svolgerà dal 25 aprile al primo maggio nel prestigioso edificio del Cinquecento denominato Il Cortilone, situato nel borgo antico di Sorano.

Torna, quindi, nel 2019, MaremmArtExpò, in concomitanza con la Festa di Primavera, tipica della cultura contadina, con lo scopo di accogliere la bella stagione, con il suo carico di profumi e allegria. Si potranno gustare i sapori della tradizione gastronomica locale, la festa prevede varie iniziative, tra cui arte, artigianato, spettacoli, concerti, escursioni per le caratteristiche Vie Cave e molto altro.

“Nella scorsa edizione hanno visitato la rassegna migliaia di persone provenienti da svariate regioni d’Italia e stranieri, l’afflusso è stato costante anche nei giorni infrasettimanali – dichiara Gennarino Salvo, presidente dell’Agaf e tutor di MaremmArtExpò -. I visitatori, oltre ad ammirare le bellezze del borgo antico, hanno potuto e potranno rivedere nel 2019 un grande evento culturale che farà di Sorano, per 7 giorni, il luogo dell’arte contemporanea in Maremma. Molto più, dunque, di una semplice collettiva, ma una studiata rassegna di tante discipline d’arte figurativa che guarda alle tendenze più influenti e a quelle emergenti con una speciale collocazione delle opere negli ambienti del Cortilone, edificio che si trova in uno dei borghi antichi più belli d’Italia. Per quanto riguarda la possibilità di esporre, gli artisti possono da subito informarsi sulle modalità di partecipazione, consultando il regolamento visibile e scaricabile nel sito www.gennarinosalvo.com“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su