Pubblicato il: 3 Gennaio 2019 alle 13:05

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Maremma che Befana!”: giochi, canti, cioccolata e vin brulè in centro. Il programma

L’associazione Briganti di Maremma e l’Archivio delle tradizioni popolari, con la coorganizzazione del Comune di Grosseto e l’importante contributo di Banca Tema, invitano tutti i grossetani alla nona edizione di “Maremma che Befana!”, il raduno di befani e befane che si terrà domenica 6 gennaio nel centro di Grosseto.

A partire dalle 15, befane, befani e befanotti suoneranno nelle vie del centro storico per poi ritrovarsi alle 17 in piazza san Francesco. Per tutto il pomeriggio in piazza sarà possibile “riscaldarsi” con cioccolata calda, vino rosso e vin brulè. In piazza sarà possibile per i più piccoli fare un giro sui pony e sarà presente la tradizionale catasta di legna che verrà accesa alle 17.

Il programma

Questo il programma:

  • ore 15 – 17: in piazza San Francesco animazione per bambini con pony e punto di ristoro;
  • ore 15: tutti in giro per il centro con i gruppi folkloristici Gli amici del Parco, Gruppo folkloristico Marina San Rocco, il Gruppo storico popolare Il Bruscello di Castel del Bosco e naturalmente i Briganti di Maremma;
  • ore 17: in piazza San Francesco accensione della tradizionale pira;
  • ore 17.30: in piazza San Francesco estrazione della lotteria di sottoscrizione all’evento “Maremma che Befana!” ed esibizione dei gruppi.

La serata si concluderà a partire dalle 19.30 alla Casa del Quartiere – Libreria Quanto Basta, in piazza della Palma, dove sarà possibile fare una merenda a base di prodotti tipici in compagnia della Befana e dei gruppi folkloristici che si alterneranno a cantare per allietare la serata.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su