Pubblicato il: 22 Dicembre 2017 alle 14:52

GrossetoNotizie dagli Enti

Nuovo look per strade e parchi: “Grosseto sta cambiando in meglio”. I lavori in programma

L’anno si chiude con una serie di interventi migliorativi per Grosseto.

Dicembre segna infatti la conclusione delle opere in via Senegal, dove è stato ripristinato il manto stradale, andando a intervenire sui chiusdini delle fognature (che erano sporgenti e disturbavano la circolazione dei mezzi) e ripristinando il livello del piano viabile. Le segnalazioni erano arrivate proprio dai cittadini e la giunta guidata dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha voluto dare una risposta concreta a questa esigenza.

Sempre nello stesso “pacchetto” di lavori, dal valore di 39mila euro, rientra anche un altro intervento appena concluso, cioè i lavori all’altezza del passaggio tra via Monte Grappa e via della Pace, dove adesso è consentito il transito delle auto, prima molto più complesso. Nei 39mila euro rientrano anche le opere di riqualificazione del marciapiede di via De Barberi che costeggia le scuole. Opere che saranno eseguite dopo le feste natalizie, anche in seguito alle indicazioni arrivate dagli studenti e dalle loro famiglie.

Continuano anche i lavori nei parchi cittadini: sono praticamente chiusi (mancano solo piccoli accorgimenti) i lavori nei parchi di via Germania e piazza Albegna, adesso rinnovati e più sicuri. Stesso trattamento che toccherà anche ad altre aree verdi della città nei prossimi mesi (già in corso in via Argento), come via Collodi e via Adamello. In totale l’operazione vale 90mila euro. E ancora sicurezza stradale con piccoli interventi, sempre su indicazione dei cittadini, anche in via Battisti e alla rotatoria di via Mascagni.

La difficoltà sta sempre nel trovare le risorse economiche – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale: nonostante questo siamo riusciti anche in questa impresa, ovviamente selezionando interventi urgenti e optando per delle priorità. Abbiamo in mente un piano ben preciso per Grosseto e riusciremo a rispondere alle varie richieste“.

Il primo cittadino conferma gli impegni: “La città sta cambiando e sta cambiando in meglio – dichiara il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna: stiamo concentrando i nostri sforzi sulle criticità segnalate proprio dalla popolazione, cercando di intervenire in varie zone della città. Particolare attenzione ai giovani, quindi ai ragazzi delle scuole e ai bambini e alle loro esigenze. E nel 2018, già nei primi mesi, apriranno altri cantieri“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su