Pubblicato il: 9 Gennaio 2018 alle 14:48

GrossetoNotizie dagli Enti

Restyling dei parchi cittadini: continuano i lavori a Grosseto. I prossimi interventi in programma

Continua il piano di riqualificazione dei parchi cittadini a Grosseto.

Dopo piazza Albegna e via Germania, iniziano i lavori in via Collodi, mentre quelli in via Argento sono quasi giunti a termine. Seguirà l’area parco di via Adamello, angolo via Abruzzi.

L’avevamo promesso e lo stiamo facendo – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Riccardo Megale, assessore ai Lavori pubblici –. Già in campagna elettorale era stato sollevato il problema delle condizioni in cui versavano le aree parco cittadine, in particolare quella di via Collodi. A seguito delle necessarie valutazioni, i lavori sono partiti e, in parte, sono già conclusi: un piano ben congegnato e all’insegna dell’efficienza che ha come obiettivo quello di ripristinare le condizioni di sicurezza per i bambini e il decoro urbano“.

Solo nei parchi di via Collodi e via Argento sono stati installati in totale 7 nuovi giochi, ripristinati quelli danneggiati, installata la pavimentazione di sicurezza in gomma, sistemate le siepi e recintata tutta l’area. Un progetto per un costo complessivo di 90mila euro.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su