Pubblicato il: 29 Ottobre 2016 alle 18:49

Colline Metallifere

I bambini festeggiano Halloween in biblioteca e imparano l’inglese con la tombola

Ultimo appuntamento con le iniziativa promosse dalla biblioteca comunale di Roccastrada nell’ambito della campagna regionale “Ma dove? In biblioteca”.

Lunedì 31 ottobre, alle 17, nella saletta della struttura di piazza Dante Alighieri 11, intitolata ad Antonio Gamberi, è in programma il laboratorio “Play English – Impariamo l’inglese divertendoci“.

Al centro dell’incontro con la lingua straniera, che per i bambini di Roccastrada è diventato ormai un appuntamento mensile, una speciale tombola di Halloween, dove al posto dei tradizionali numeri saranno estratti dei disegni raffiguranti i personaggi tipici nella cultura anglosassone della vigilia di Ognissanti: streghe, fantasmi, scheletri e zombie. L’estrazione avverrà rigorosamente in inglese, per insegnare ai bambini i termini corretti. I premi per i vincitori saranno i dolcetti di Halloween. Dopo il gioco, inoltre, i piccoli partecipanti saranno aiutati a realizzare un zucca di carta decorativa.

La biblioteca

I laboratori per bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni sono tutti a ingresso gratuito. La biblioteca comunale, che il Coeso Società della Salute gestisce per conto del Comune, è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Per informazioni:, è possibile contattare il numero 0564.561242.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su