Follonica: 10 mila persone alla prima sfilata del Carnevale. Ecco i prossimi appuntamenti

La prima sfilata del Carnevale di Follonica ha visto la partecipazione di ben 10mila persone.

Il pubblico ha potuto godere di uno spettacolo di grande livello, con vestiti e mascherate a terra di indubbio impatto e carri che nulla hanno da invidiare alle più note sfilate italiane.

Idee brillanti e realizzazioni di qualità hanno fatto si che il livello del Carnevale follonichese sia in continua crescita, come in crescita sono i numeri di chi, sui social network, visualizza e posta i vari video e le foto che chi partecipa alla manifestazione decide di condividere. Tra l’altro, sul sito del Carnevale (www.carnevalefollonichese.it) sono già presenti alcune foto e video della prima sfilata 2016.

I prossimi appuntamenti

E mentre tutti aspettano la seconda sfilata, in programma domenica 7 febbraio, il Carnevale continua ad animare la Città del golfo: giovedì 4 febbraio è la volta del Carnevale degli anziani, alle 14.30 alla Colonia marina. Sarà una festa con un buffet e buona musica (con il duo Temperini -Agrò), grazie alla pasticceria Cassarello, al panificio Mura, e alle collaborazione di Asl 9, cooperativa Giocolare, istituto Falusi, Cooperativa Arcobaleno, Fondazione Noi del golfo, Comitato carnevale, rioni Senzuno e Cassarello, Arci Senzuno, Auser I tre saggi.

Giovedì 4 febbraio, alle 21, nella sede dell’Asd Burraco Follonica, in via Nenni, è organizzato dall’associazione stessa il settimo torneo di Carnevale di burraco: divertimento assicurato per gli amanti delle carte, oltre a frittelle e cenci per tutti.

Venerdì 5 febbraio, dalle 16, il Carnevale si trasferisce al centro diurno “La ginestra” (in via dell’Agricoltura 571 – 579, nella zona industriale) per il Carnevale amicizia. Musica con “L’allegra brigata” , karaoke  e messa a dimora dell’albero dell’amicizia, con la partecipazione di Asl 9, Istituto Falusi, Cooperativa Arcobaleno, Cooperativa La ginestra, rione Cassarello,  Comitato Carnevale, periodico Il golfo, comitato della Cri di Scarlino.

Nella sala dell’ex casello idraulico, in via Roma, è visitabile, fino al 5 febbraio, la mostra dei pittori follonichesi e del territorio, organizzata dall’associazione Golfo del sole.

Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito www.associazionecarnevalefollonica.it.  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top