Pubblicato il: 3 Maggio 2019 alle 12:35

AmiataPolitica

Verso le amministrative: ecco il programma di Guendalina Amati

Ecco il programma elettorale di Guendalina Amati, candidata a sindaco di Arcidosso per la lista “Rinasci Arcidosso! Con Guendalina Amati”, redatto anche grazie al prezioso contributo di Carla Palmieri, Enrico Rabazzi e Giovanni Lamioni, presidenti rispettivamente di Confocmmercio, Cia e Confartigianato.

Fiscalità

Detassazione degli esercizi commerciali esistenti e riduzione delle imposte dirette per i cittadini.

Turismo

Creazione del piano turistico di destinazione e realizzazione di una offerta turistica integrata, per aprire Arcidosso al turismo attivo.

Infrastrutture

Ammodernamento dell’attuale rete viaria, introduzione della banda larga, realizzazione di una nuova Rsa, di una struttura alberghiera, e acquisizione dell’immobile ex residence “Lo Scoiattolo” per riconvertirlo ad usi e finalità diversificate (incubatore di impresa, spazi per il co-working, esposizioni temporanee e per l’emergenza abitativa).

Sanità e sociale

Promozione di iniziative di educazione sanitaria nelle scuole e nelle associazioni su Bls, vaccini, sicurezza ambientale, alimentazione, testamento biologico e sedazione assistita. Realizzazione di nuove strutture residenziali e diurne per persone con disabilità e fragilità sociale.

Agricoltura e allevamento

Velocizzazione delle pratiche di richiesta risarcimento per chi ha subito danni dai predatori; creazione di una rete d’imprese; incremento del monitoraggio e del controllo dei castagneti; rafforzamento della lotta al cinipide.

Caccia e pesca

Estensione delle aree attualmente destinate alla caccia; maggior spazio da dedicare alla caccia di selezione; ripristino delle condizioni ottimali di fruibilità dell’area del parco faunistico.

Associazionismo

Redazione di un nuovo regolamento per la concessione di contributi e benefici economici a persone, enti pubblici e privati; costituzione di una rete di associazioni coordinata; promozione di progetti integrati e supporto alla crescita di attività aggregative; istituzione di iniziative promozionali e di valorizzazione territoriale che coinvolgano tutte le associazioni.

Sicurezza

Ampliamento della rete di videosorveglianza; introduzione del sistema di controllo “TargaManent”; indisponibilità a ricevere profughi gestiti con il progetto Sprar; recepimento del nuovo daspo urbano; attuazione della direttiva Salvini “Ordinanze e provvedimenti anti degrado e contro le illegalità”.

Edilizia popolare

Intensificazione dei controlli da parte degli uffici competenti sulle dichiarazioni Isee di cittadini stranieri ai fini di una equa assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Gestione dei rifiuti

Introduzione di telecamere in prossimità delle aree di raccolta e stoccaggio, istituzione della figura dell’ispettore ambientale, attivazione di isole ecologiche informatizzate; introduzione della “Tariffa puntuale”; acquisto di nuovi macchinari per lo spazzamento.

Energia e ambiente

Realizzazione di un piano energetico comunale; valorizzazione del patrimonio boschivo e paesaggistico per il potenziamento del comparto turistico; blocco dell’attività estrattiva dal sottosuolo.

Sport

Ristrutturazione degli impianti sportivi; inserimento di Arcidosso all’interno di un circuito organizzativo di manifestazioni e competizioni sportive che richiamino atleti a livello provinciale, regionale e nazionale.

Cultura e promozione

Realizzazione del museo diffuso; valorizzazione dei musei territoriali; sviluppo di una rete di interscambio e dialogo con i musei e le università, sia italiane che estere, per progetti di musei digitali con proposte multimediali ed emozionali.

Frazioni

Intensificazione dell’attività manutentiva; avviamento campagna di ascolto permanente, attraverso la creazione di “gruppi di ascolto”; attivazione di nuove tratte per il trasporto scolastico; realizzazione di nuovi impianti di illuminazione, implementazione di sistemi di videosorveglianza; pianificazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su