Pubblicato il: 11 Maggio 2018 alle 15:13

CucinaFollonica

Follonica Gluten Free Fest: al via la prima fiera dello street food senza glutine

La Proloco di Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica e la collaborazione di Associazione italiana celiachia, sezione Toscana, l’Unione regionale cuochi toscana, il Dse (Dipartimento solidarietà emergenti) e la FederCuochi di Grosseto, organizza al parco centrale la prima fiera dello street food senza glutine.

La manifestazione può offrire, oltre al divertimento, anche informazioni e stimoli inerenti al mondo della celiachia, negli ultimi anni molto attenzionato, a dimostrazione di continue e nuove necessità di una società complessa nella quale insistono patologie e tendenze.

Sabato 12 maggio, dalle 13.00 alle 22.00, e domenica 13 maggio, dalle 10.30 alle 22.00, saranno aperti gli stand gastronomici con le migliori aziende toscane del glutenfree.

Ci saranno laboratori dimostrativi e creativi dedicati ai prodotti senza glutine, con la presenza di dietisti, psicologi e gastroenterologi, che offriranno informazioni.

E ci sarà la partecipazione eccezionale della cuoca Maga Merletta, responsabile gluten free del Dipartimento solidarietà emergenti, che sarà presente nei pomeriggio di sabato e domenica.

Inoltre, sia sabato che domenica, alle 18.00, verrà presentato il libro “I sapori della felicità“, di Luca Uria Mulloni, e saranno organizzate iniziative di animazione per i bambini e non solo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su